Home | Seminari e Convegni

14ª edizione del Congresso VIRTUALE e ONLINE (non presenziale)

Cari colleghi, estimados colegas, caros colegas, chers collègues, dear colleagues:

Siamo orgogliosi di presentare all'Accademia la 14ª edizione del Congresso VIRTUALE e ONLINE (non presenziale) CILCS 2022 (Congresso Internazionale Latina di Comunicazione Sociale)

Le lingue ufficiali sono: spagnolo, italiano, inglese, portoghese e francese e possono essere presentati 2 articoli per autore (singolo o co-autore).
Quest'anno si svolge in collaborazione con la prestigiosa rivista indicizzata in SCOPUS Q-1: REVISTA LATINA DE COMUNICACIÓN SOCIAL www.revistalatinacs.org

CILCS si distingue per la sua vocazione internazionale e la sua ampia visibilità poiché i suoi risultati curriculari (previa revisione da parte di double-blind peer review) saranno pubblicati in:
· Presentazione completa come articolo in la rivista indicizzata in Q-1 di SCOPUS(5 articoli selezionati): REVISTA LATINA DE COMUNICACIÓN SOCIAL.
- Libro cartaceo della casa editrice TECNOS (il resto dei testi presentati) (Q-1 nell'indice SPI)
· Libro degli Atti con i Riepiloghi (abstracts) con ISBN, il che comporta un certificato di assistente-relatore.

DATE FONDAMENTALI:

  • 30 di settembre. Chiusura en invio dei Riepiloghi (massimo 1 pagina) (scheda ‘ENVÍOS').
  • 7 di ottobre. Invio dei rapporti di accettazione o rifiuto dopo la revisione da parte del blind peer review. Si apre la matricola (scheda ‘INSCRIPCIÓN’).
  • 21 di ottobre. Chiusura della matricola (180 € per ogni autore e per ogni presentazione accettata, massimo due presentazioni).
  • 11 di novembre. Invio dell’articolo-presentazione completo di 14 pagine (scheda ‘ENVÍOS'), cinque dei quali saranno pubblicati in una monografia della REVISTA LATINA DE COMUNICACIÓN SOCIAL (indicizzata nel primo quartile (Q-1) di SCOPUS) e il resto dei testi presentati in un libro cartaceo della casa editrice TECNOS.
  • 23, 24 y 25 di novembre. Celebrazione del Congresso (virtuale e online, non presenziale).


Composto per 10 SPAZI TEMATICI sviluppate attraverso i seguenti piani di lavoro:

  • SPAZIO TEMATICO 1 – Educare alla comunicazione
  • SPAZIO TEMATICO 2 – Comunicazione digitale
  • SPAZIO TEMATICO 3 – Nuove tendenze
  • SPAZIO THEMATIC 4 – Comunicazione persuasiva
  • SPAZIO TEMATICO 5 – Comunicazione d'impresa
  • SPAZIO TEMATICO 6 – Comunicazione specializzata
  • SPAZIO TEMATICO 7 – Limiti della comunicazione
  • SPAZIO TEMATICO 8 – La comunicazione didattica
  • SPAZIO TEMATICO 9 – Proposte di comunicazione gratuite
  • SPAZIO TEMATICO 10 – Pannelli (Seconda proposta dell'autore con minimo 3 abstract)


CILCS è ideale per la visibilità del lavoro di dottorandi e ricercatori di nuova natura e di Gruppi di Ricerca che desiderano rendere visibili i risultati della loro ricerca in pubblicazioni di alto livello.

Per ulteriori informazioni o dubbi, vi invitiamo a:

Maggiori informazioni