Home | Seminari e Convegni

DISPC Home | Seminari e Convegni

Il 28 aprile 2023, presso l’Aula Pecoraro (Edificio C1) si terrà la terza edizione dell’iniziativa culturale “Campania Felix” dal titolo “Scenario Planning – Costruiamo il Futuro”, organizzato dall’associazione studentesca R.U.N. Salerno, in collaborazione con MACASS e il Presidio Libera “Natale de Grazia” del Vallo di Diano, promossa dal POLICOM e dall’Osservatorio Giovani UNISA e realizzato con il contributo dell’Università degli Studi di Salerno.

In questa nuova edizione di Campania Felix, le tre associazioni sono impegnate a promuovere un evento in cui dare ai giovani del territorio e dell’università di Salerno la possibilità di esprimere e proporre soluzioni concrete che supportino gli Enti e le Istituzioni locali nella lotta alle mafie.

Nello specifico è quello di, da un lato, sensibilizzare e formare attraverso la condivisione di competenze e buone pratiche, e dall’altro dare voce alla creatività e stimolare nuove visioni sul processo di riappropriamento dei beni confiscati.

L’appuntamento è alle 9:30 in Aula Pecoraro. Seguiranno i saluti del Rettore Vincenzo Loia, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione Virgilio D’Antonio, del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Giovanni Sciancalepore e della prof.ssa Anna Garofalo, referente provinciale “Libera contro le mafie”. Seguirà l’intervento, tra gli ospiti, della prof.ssa Stefania Leone, Responsabile scientifico dell’Osservatorio Giovani – Policom UNISA”.