DISPC | Home | Seminari e Convegni
DISPC Home | Seminari e Convegni
INIZIATIVA CULTURALE "CAMPANIA FELIX: SCENARIO PLANNING - COSTRUIAMO IL FUTURO"
Sala Solidarietà "CARMINE PECORARO" (Edificio C1)
Il 28 aprile 2023, presso l’Aula Pecoraro (Edificio C1) si terrà la terza edizione dell’iniziativa culturale “Campania Felix” dal titolo “Scenario Planning – Costruiamo il Futuro”, organizzato dall’associazione studentesca R.U.N. Salerno, in collaborazione con MACASS e il Presidio Libera “Natale de Grazia” del Vallo di Diano, promossa dal POLICOM e dall’Osservatorio Giovani UNISA e realizzato con il contributo dell’Università degli Studi di Salerno.
In questa nuova edizione di Campania Felix, le tre associazioni sono impegnate a promuovere un evento in cui dare ai giovani del territorio e dell’università di Salerno la possibilità di esprimere e proporre soluzioni concrete che supportino gli Enti e le Istituzioni locali nella lotta alle mafie.
Nello specifico è quello di, da un lato, sensibilizzare e formare attraverso la condivisione di competenze e buone pratiche, e dall’altro dare voce alla creatività e stimolare nuove visioni sul processo di riappropriamento dei beni confiscati.
L’appuntamento è alle 9:30 in Aula Pecoraro. Seguiranno i saluti del Rettore Vincenzo Loia, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione Virgilio D’Antonio, del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Giovanni Sciancalepore e della prof.ssa Anna Garofalo, referente provinciale “Libera contro le mafie”. Seguirà l’intervento, tra gli ospiti, della prof.ssa Stefania Leone, Responsabile scientifico dell’Osservatorio Giovani – Policom UNISA”.