Banca d'Italia: Bando per tirocini formativi e di orientamento presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale

(Scadenza presentazione domande: 30/11/2022)

(Scadenza presentazione domande: 30/11/2022)

La Banca d’Italia intende realizzare 2 (due) tirocini formativi e di orientamento, della durata di tre mesi, a favore di laureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in discipline statistiche ed econometriche.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza di lavoro, ed avrà ad oggetto un progetto di natura empirica.

I tirocini si terranno presso la Sede di Napoli della Banca d’Italia in Via Cervantes n. 71, nell’ambito dell’Unità di Analisi e Ricerca Territoriale, e saranno avviati orientativamente entro il mese di gennaio 2023.

I contenuti formativi e le modalità di selezione dei candidati sono descritti nella scheda in allegato, così come le modalità per presentare la domanda e la documentazione richiesta.

Le domande devono essere presentate entro il 30/11/2022.

Si prega di fare attenzione alla completezza della documentazione prodotta a corredo delle istanze (documento di identità, curriculum, abstract della tesi di laurea).

Pubblicato il 16 Novembre 2022